Spirometria a domicilio
nelle province di Benevento, Caserta e Avellino, Campobasso e Isernia.
La spirometria a domicilio è un semplice esame diagnostico realizzato a casa del paziente che permette di misurare la quantità di aria che un individuo può inspirare, espirare e il tempo necessario per compiere l’azione. Tecnicamente si tratta di una misurazione quantitativa della funzione respiratoria.
Il personale medico specializzato Doctor House visita il paziente a domicilio grazie alla strumentazione medica mobile e consente di eseguire l’esame diagnostico senza lo stress di dover raggiungere l’ambulatorio.
Comodamente a casa, il paziente è collegato ad uno spirometro attraverso un boccaglio e, tramite le istruzioni dello staff sanitario, esegue le cosiddette manovre finalizzate a riempire profondamente i polmoni d’aria per poi espirare con forza fino al loro completo svuotamento.
Costo a partire da 50,00 €
(il costo può variare per i km di distanza del comune da raggiungere)
SPIROMETRIA A DOMICILIO
La spirometria a domicilio permette di individuare comodamente a casa le sindromi disventilatorie da cui è affetto il paziente. Individua i problemi presenti nel sistema respiratorio e rileva le porzioni delle vie aeree interessate da eventuali patologie come sindromi ostruttive (asma, BPCO, ecc.), restrittive (fibrosi polmonare, fibrotorace, ecc.) e “miste”.
Il servizio si esegue a Benevento, Caserta, Isernia e province.